Avete sentito parlare della famosa Postepay ma non sapete come fare per ottenerla? Non avete una carta per fare acquisti su internet? In questa semplice guida vi spiego come ottenere una postepay in pochi semplici passi. Vi ricordo che per avere una postepay bisogna avere 18 anni.

La postepay è una carta di credito Visa che ti permette di effettuare acquisti su Internet senza disporre di un conto corrente bancario. L’utilità di postepay sta nel fatto che può essere ricaricata come una carta prepagabile. Non hai nessun costo annuale di gestione a parte il costo di 1 euro per ricaricarla e per prelevare.

Per avere la tua postepay devi recarti presso gli uffici postali. Non dimenticare di portare con te la carta di identità e il codice fiscale perchè ti serviranno per la compilazione dei moduli. Portati almeno 10 euro perchè il costo della carta è di 5 euro più 5 euro di ricarica che si effettuerà per attivare la carta.

Al termine della compilazione dei moduli avrai a disposizione la tua carta di credito con i 5 euro che hai usato per attivarla. Per fare una semplice ricarica puoi andare presso gli uffici postali o nelle tabaccherie che dispongono di questo servizio. Per chi non ha 18 anni può richiedere la postepay junior ma deve essere accompagnato da un genitore e deve portare la propria carta di identità. Il tetto massimo di ricarica effettuabile su una postpay è di 2000 euro.