Come Riutilizzare Tappi delle Bottiglie

In un pianeta con l’ecosistema al limite, la madre Natura che grida aiuto e il consumismo alle stelle, il ricliclo creativo è indispensabile!

Il materiale che più viene usato al mondo e che, nello stesso tempo, è anche quello che più inquina l’ambiente è la plastica.

Quando questo incredibile materiale fu creato (il primo materiale plastico fu brevettato nel 1861, da Alexander Parkes) era una vera e propria rivoluzione che accellerò il commercio e permise che molti degli oggetti che prima erano riservati solo ai più ricchi, vennero messi alla portata di tutti, per via dell’economico prezzo dei materiali plastico. Tuttavia nessuna immaginava che nel giro di un secolo questi materiale avrebbero letteralmente invaso tuttu i continenti, diventando un problema difficile da smaltire.

Uno degli oggetti più comuni plastici sono le bottiglie e con loro i tappi.

Molti avranno già notato che in molti ospedali italiani e fermacie si fanno raccolte di tappi di bottiglia, destinati alla produzione di carrozzine a rotelle per i disabili.

Vediamo ora insime un modo divertente di riciclare i tappi delle bottiglie a casa.

Nel video potrete imparare una tecnica di riciclaggio molto semplice e nello stesso tempo coinvolgente, che occuperà il vostro tempo libero in maniera originale che vi permetterà nello stesso tempo di fare qualcosa di utile per il pianeta e per il sviluppo della vostra creatività.